Recupero dati da Hard Disk, SSD
Pen Drive e Schede di Memoria
HOME PREZZI e PREVENTIVO COME FARE FAQ CONTATTACI
        Risposte alle domande più comuni:

 

Domanda

Il mio hard disk non non da più segni di vita, non viene rilevato, sembra completamente morto. Si possono recuperare i dati?

Risposta Il fatto che non venga riconosciuto o che sembri non alimentato non è certamente un sintomo che di per se indica un problema grave. Le cause possono essere molteplici ma generalmente non ci sono problemi per il recupero.
   
Domanda Quanto sarà la spesa a cui potrò andare incontro? E' possibile avere un'idea dei prezzi?
Risposta Certamente, richiedi un preventivo immediato >da questa pagina<
   
Domanda Come faccio a consegnarvi l'hard disk?
Risposta Il nostro corriere verrà a ritirare il tuo hard disk gratuitamente a casa tua o sul posto di lavoro. In tutta Italia.
   
Domanda

Il mio hard disk fa un rumore insolito, cosa succede? ...è una cosa grave?

Risposta Le cause possono essere molto diverse. Molto spesso la situazone non è grave ed è risolvibile con semplicità. Tuttavia è bene non insistere e scollegare subito l'hard disk per evitare di peggiorare la situazione o creare danni irreparabili.
   
Domanda Disponete di una camera bianca?
Risposta Certamente, tutte le operazioni sulla meccanica degli hard disk vengono effettuate in ambiente controllato. La nostra camera bianca è dotata di cappe a flusso laminare di classe 100 (ISO5) tutte con certificazione di conformità e controlli periodici di efficenza.
   
Domanda Una volta che vi ho inviato l'Hard Disk sono obbligato a procedere al recupero? ...se non volessi procedere dovrò pagare?
Risposta Assolutamente no!
Una volta completate le operazioni di analis al cliente viene mostrato il risultato ed è libero di rifuitare il recupero senza doverci assolutamente nulla. Lo stesso vale se il recupero non fosse possibile o se il risultato dovesse essere insoddisfacente.
   
Domanda Altre aziende propongono un prezzo un prezzo fisso (flat) per il recupero dei dati.
Risposta Si tratta di una scelta di mercato abbastanza discutibile. Alcune aziende (soprattutto le più piccole e meno organizzate) sono in grado di risolvere solo alcuni dei problemi che impediscono l'accesso ai dati (a volte viene anche indicato in piccolo).
Proponendo un prezzo fisso il cliente sembra essere rassicurato dal fatto che non spenderà più di quanto indicato ma in realtà il più delle volte spende più del necessario, soprattutto quando il problema si rivela di semplice soluzione. Altro svantaggio quando si è in presenza di casi molto complicati (o quando sono necessari ricambi costosi) l'azienda che propone il prezzo fisso non rientrando nelle spese comunica al cliente che il recupero non è fattibile. Per quanto ci riguarda preferiamo proporre il giusto prezzo caso per caso che il cliente potrà liberamente accettare o rifiutare senza dover pagare nulla.
   
Domanda Vi occupate anche di SSD ?
Risposta Ceratmente. Disponiamo della tecnologia necessaria per operare sia su danneggiamenti del firmware operata attraverso apposite interfacce che su guasti elettronici al PCB che necessiatano di operazioni chip-off.
   
Domanda Recuperate anche dati da pen drive, sched SD, compact flash ecc?
Risposta Certamente, per maggiori informazioni riguardo il recupero dati da memorie flash ti consigliamo di visitare l'apposita sezione >>qui<<
   
Domanda Come mi restituirete i dati?
Risposta Se la quantità di dati del quale necessiti è inferiore a 8GB ti verranno inviati su un DVD che potrai copiare liberamente sul tuo PC o MAC o su un nuovo supporto. Se invece sono in quantità superiore puoi inviarci un Hard Disk o una pen drive sul quale copiarli. Altrimenti ti proporremo noi un Hard Disk di capacità adeguata a prezzo di mercato.
SERVIZI
 
Richiedi recupero dati
Prezzi
La procedura
Domande frequenti
Problemi comuni
Condizioni del servizio
Login rivenditori
Possiamo recuperare qualsiasi tipo di file e operare in presenza di qualsiasi tipo di guasto
Come è fatto un Hard Disk

All'interno di un hard disk oltre alla parte elettronica visibile ci sono diverse parti meccaniche in movimento che funmzionano in un'atmosfera priva di particelle e polveri. Per questo può essere aperto solo in camera bianca. Una breve panoramica delle sue fondamentali.
         
   
   
Diagnosi e preventivo gratis in 24 ore - Nessun dato recuperato nessuna spesa!
           
Ti hanno già detto che hai perso tutto ? Impossibile accedere all' HARD DISK esterno USB Rumori insoliti provengono dall'hard disk HARD DISK non riconosciuto dal BIOS
Spesso negozianti o tecnici dopo aver fatto qualche prova senza competenze e strumenti adeguati chiudono la questione con un: "Mi spiace ha perso tutti i dati !" Gli Hard Disk esterni sono soggetti a guasti come gli altri. Spesso vengono utilizzati come archivio di sicurezza e un loro malfunzionamento può causare gravi disagi. Se improvvisamente è impossibile accedere ai propri file e l'Hard Disk emette dei rumori insoliti (ticchettio, click, ecc..) è consiglibile scollegarlo subito prima di peggiorare la situazione. [maggiori info...] Quando un hard disk non viene riconosciuto dal bios purtroppo non ci sono strade da tentare senza un'adeguata strumentazione. Quasi sempre il problema riguarda la parte elettronica del disco.
       

Copyright ©2015 SOSdati.com - P.IVA: IT03171800547  REA: 269029 - E' proibita ogni riproduzione anche parziale senza autorizzazione