Recupero dati da Hard Disk, SSD
Pen Drive e Schede di Memoria
HOME PREZZI e PREVENTIVO COME FARE FAQ CONTATTACI
 

Come imballare l'hard disk:

è importante predisporre un adeguato imballaggio per evitare ulteriori danneggiamenti durante il trasporto.
Si raccomanda di seguire queste semplici regole:

Utilizzare una scatola di dimensioni adeguate in modo da contenere abbondantemente il disco (non è necessario utilizzare scatoloni di grosse dimensioni). Avvolgere il disco con del pluriball (la comune plastica con bolle d'aria),
Inserire il disco nella scatola e riempire gli spazi con altro pluriball oppure della gommapiuma o del polistirolo. Possono essere utilizzati anche dei fogli di giornate appallottolato. Pressare adeguatamente l'imballaggio tanto quanto basta ad evitare che l'hard disk possa muoversi all'interno della scatola. Dopo essersi assicurati di aver effettuato un buon imballo chiudere la scatola ed avvolgerla con del nastro adesivo. Scrivere in modo ben visibile all'esterno della scatola l'indirizzo mittente e destinatario oltre al numero di pratica assegnato seguendo le istruzioni che verranno comunicate dopo la richesta di recupero (Se non l'hai già compilata puoi farlo da qui)

Evitare di inserire il disco soltanto in una busta anche se imbottita. Anche se può sembrare un imballaggio sufficente è bene provvedere ad una adeguata protezione da urti o sollecitazioni. E' certamente preferibile utilizzare una piccola scatola di cartone.

Quando si inserisce il disco all'interno della scatola è necessario aggiungere dell'imbottitura. E' possibile usare del pluriball (la plastica con le bolle), della gommapiuma o anche dei fogli di giornale appallottolati che però devono essere ben pressati.

 

Come spedire:
Il nostro corriere procederà al ritiro del pacco gratuitamente e direttamente a casa o sul posto di lavoro.Ti verranno comunicate le modalità esatte dopo la richesta di recupero.

Naturalmente se preferisci spedire da solo puoi utilizzare un tuo corriere di fiducia o qualsiasi metodo di spedizione purchè tracciabile. Nel caso di invio con il servizio postale ti consigliamo pacco celere1 o pacco celere 3. Sono spedizioni tracciabili, forniscono prova di consegna e possono essere assicurate. Al momento della ricezione presso il nostro laboratorio riceverai in tempo reale una conferma via email ed SMS.
 
I NOSTRI SERVIZI
 
Analisi e prima diagnosi entro 24 ore (festivi compresi)
Analisi immediata senza bisogno di pagare costosi servizi urgenti extra.
Preventivo sempre gratuito.
Ritiro a domicilio con nostro corriere in 24 ore
Possiamo recuperare qualsiasi tipo di file e operare in presenza di qualsiasi tipo di guasto
Come è fatto un Hard Disk

All'interno di un hard disk oltre alla parte elettronica visibile ci sono diverse parti meccaniche in movimento che funmzionano in un'atmosfera priva di particelle e polveri. Per questo può essere aperto solo in camera bianca. Una breve panoramica delle sue fondamentali.
 
   
 
Diagnosi e preventivo gratis in 24 ore - Nessun dato recuperato nessuna spesa!
Ti hanno già detto che hai perso tutto ? Impossibile accedere all' HARD DISK esterno USB Rumori insoliti provengono dall'hard disk HARD DISK non riconosciuto dal BIOS
Spesso negozianti o tecnici dopo aver fatto qualche prova senza competenze e strumenti adeguati chiudono la questione con un: "Mi spiace ha perso tutti i dati !" Gli Hard Disk esterni sono soggetti a guasti come gli altri. Spesso vengono utilizzati come archivio di sicurezza e un loro malfunzionamento può causare gravi disagi. Se improvvisamente è impossibile accedere ai propri file e l'Hard Disk emette dei rumori insoliti (ticchettio, click, ecc..) è consiglibile scollegarlo subito prima di peggiorare la situazione. [maggiori info...] Quando un hard disk non viene riconosciuto dal bios purtroppo non ci sono strade da tentare senza un'adeguata strumentazione. Quasi sempre il problema riguarda la parte elettronica del disco.
       

Copyright ©2015 SOSdati.com - P.IVA: IT03171800547  REA: 269029 - E' proibita ogni riproduzione anche parziale senza autorizzazione - Privacy Policy - Cookie Policy